L’adozione di sistemi di videosorveglianza è oggi in crescita costante. I furti e gli atti di terrorismo hanno portato sempre più alla ribalta questo tipo di impianti. Le dimensioni assunte dal fenomeno, specie negli ultimi anni, e le problematiche che l’utilizzo di nuove tecnologie solleva, hanno spinto il “garante sulla privacy” ad intervenire per individuare un punto di equilibrio tra esigenze di sicurezza, prevenzione e repressione dei reati, e diritto alla riservatezza e libertà delle persone. E’ questo un aspetto molto importante di questi sistemi.
Un’attenta progettazione deve tener conto, se non si vuole incorrere in sanzioni che possono nascere a tutela della privacy, di questo aspetto non secondario che questo tipo di impianti. L’impianto si compone, essenzialmente, di un sistema di telecamere che realizza un efficiente sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso.
Il sistema, realizzando la copertura ottimale degli ambienti che vuoi monitorare, ti dà la possibilità di tenere costantemente sotto controllo l’ area desiderata. La ricerca per l’innovazione, l’affidabilità e la qualità hanno portato alla scelta di Hikvision come marchio per questo tipo di impianti. Hikvision persegue una politica di costante innovazione tecnologica e di miglioramento dei prodotti, per soddisfare partner e clienti con un’offerta sempre all’avanguardia per qualità e performance.
Con oltre 8000 dipendenti, di cui circa 3000 ingegneri di R&D, Hikvision ha allargato l’attività dalla nativa Cina a livello globale, vantando referenze di tutto rispetto nei più importanti e significativi mercati verticali. IMS Research ha dichiarato Hikvision l’azienda n.1 al mondo per la TVCC.